Sole: protezione sicura con creme naturali

May 24, 2016

 

Avvicinandosi all’estate bisogna cominciare a pensare come proteggere la nostra pelle e quella dei nostri bambini dal sole. Non tutte le creme solari che troviamo in commercio possono essere adatte alla nostra pelle, perché se da un lato svolgono un’azione protettiva da i raggi UV, dall’altro possono avere effetti negativi sulla pelle. Per questo è consigliabile utilizzare prodotti naturali senza sostanze chimiche e ingredienti tossici che possono procurare eritemi e irritazioni cutanee.

 

PERCHE' PROTEGGERSI DAL SOLE? E SOPRATTUTTO PERCHE' PROTEGGERE I NOSTRI BAMBINI?

 

I primi raggi di sole sono sempre una festa per mamme e bambini, ma non bisogna mai scordarsi di proteggere i propri bimbi, soprattutto i più piccoli. La loro pelle è infatti molto più sensibile a quella degli adulti, proprio per questo motivo è bene prendersene cura con particolare attenzione. Non bisogna sottovalutare i danni che possono derivare dall’ esposizione al sole senza adeguate protezioni. 

 

Come prima cosa, come per ogni aspetto legato alla salute del bambino, è fondamentale un'attenta osservazione. Per proteggere i più piccoli dal sole nel giusto modo bisogna infatti analizzare le loro caratteristiche: il colore della pelle, degli occhi e dei capelli sono determinanti per la reazione ai raggi solari. Un bambino con occhi e capelli chiari risulterà infatti più sensibile e sarà dunque necessaria una protezione più alta. Scegliete dunque la crema solare più adatta, con il giusto livello di protezione (SPF) avendo estrema cura nel leggere l'etichetta. Bisogna anche sapere che inizialmente che l’esposizione al sole deve essere graduale, si dovrebbe cominciare con 5- 10 minuti per poi aumentare di 5-10 minuti ogni giorno. Ovviamente questi tempi possono essere superiori se la cute è ben protetta da un filtro solare efficace. Per questo motivo abbiamo pensato a dei prodotti efficaci per voi e i vostri bambini.

 

PERCHE' USARE PRODOTTI NATURALI?

 

Proviamo a leggere le etichette delle nostre creme: scopriremo che contengono alcool, sostanze provenienti dalla raffinazione del petrolio, usati per stabilizzare e conservare le creme, ma che alla lunga hanno effetti nocivi ed allergizzanti. Qual è la soluzione allora? Utilizzare prodotti naturali! Di seguito vi riportiamo delle soluzioni pensate per la sicurezza della vostra pelle e per quella dei vostri bambini:

 

•    La crema protettiva è un dispositivo medico che crea una barriera fisica a prevenzione dei danni fotoindotti, causati dall'esposizione solare. Contiene i filtri UVA e UVB che creano una forte barriera protettiva ai raggi UV, responsabili del fotoinvecchiamento, dermatiti, eczemi, eritemi e scottature della pelle.
•    La crema doposole è un dispositivo medico rinfrescante con azione difensiva contro eritemi, scottature e pruriti, causati dalla prolungata esposizione solare.
•    L'azione dell'Aloe Vera è molto importante per le sue proprietà calmanti e idratanti. Grazie alle sostanze aiuta a preservare l'idratazione della pelle, ideale anche dopo l'esposizione al sole.

 

 

 

Please reload

Cerca nel Blog
Post in evidenza

Vinci un bavaglino per neonati ecologico senza sostanze nocive

November 4, 2016

1/9
Please reload

Categorie
Please reload

Archivio
Please reload

Tutti i diritti riservati. P.Iva 03958390167 Rea: BG - 423166

PERSONALIZZA IL TUO PRODOTTO

Tutti i prodotti Orsetto Verde possono essere personalizzati scegliendo il colore dell'orsetto e scrivendo il nome del bimbo o della bimba!