Cosa regalare a una neo-mamma?

March 14, 2019

 

Trovare il regalo giusto per una donna da poco diventata mamma e per la sua creatura non è mai facile. Ecco alcuni spunti utili per trovare l’idea perfetta per te, anzi per lei!

 

Molti neo genitori preparano delle liste in modo tale da facilitare la scelta di chi desidera fare un regalo e celebrare insieme questo momento importante, ma cosa fare se invece non hai ricevuto alcuna indicazione?


In questo caso, qualsiasi sarà la tua scelta, il primo consiglio che ci sentiamo di dare è: assicurati che il regalo possa essere UTILE, al nuovo arrivato. Ciò farà sicuramente felice la sua mamma!

 

Come dare priorità alla salute del bebè?

 

Secondo le ultime tendenze d’acquisto, le mamme sono sempre più spesso alla ricerca di prodotti e servizi naturali che garantiscano la salute delle loro piccole creature.

Prima di comprare un qualsiasi prodotto per un bambino, è fondamentale avere la certezza che non provocherà allergie e irritazioni dovute al contatto con agenti chimici o materiali non ecologici.

 

Nella quotidianità, tra gli acquisti più ricorrenti che i genitori devono affrontare per i primi mesi di vita dei piccoli, vi sono senz'altro tutti gli accessori utilizzati quotidianamente dai bimbi, che sono per questo destinati a usurarsi velocemente.

 

Troppo spesso questi accessori diventano un oggetto di consumo privo di amore, progettati per durare poco, e studiati per costare il meno possibile in fase di produzione.

 

Tra i principali prodotti soggetti a questo rischio vi sono:

  • bavaglini

  • body

  • accappatoi e ponchi

  • teli e asciugamani

  • sacchetti per l’asilo.

 

Per questi accessori, risulta più difficile individuare la presenza di sostanze pericolose per la salute umana, in quanto sulle etichette non sono  indicate le sostanze potenzialmente nocive adoperate durante la fase di produzione e lavorazione del prodotto.

 

Il rischio aumenta esponenzialmente se si considera che si tratta di capi che entrano a stretto contatto con la pelle dei bambini.

 

Il sogno di tutte le mamme sarebbe proprio quello di avere nel cassetto dei capi e degli accessori realizzati artigianalmente da aziende italiane con tessuti 100% naturali.

 

Il modo migliore per accogliere una nuova vita è quello di regalare alla neo-mamma un prodotto di qualità, con cui coccolare il suo bambino, ogni giorno.

 

Please reload

Cerca nel Blog
Post in evidenza

Vinci un bavaglino per neonati ecologico senza sostanze nocive

November 4, 2016

1/9
Please reload

Categorie
Please reload

Archivio
Please reload

Tutti i diritti riservati. P.Iva 03958390167 Rea: BG - 423166

PERSONALIZZA IL TUO PRODOTTO

Tutti i prodotti Orsetto Verde possono essere personalizzati scegliendo il colore dell'orsetto e scrivendo il nome del bimbo o della bimba!